lunedì 2 maggio 2016

Biscotti cacao, cocco e mandorle

Biscotti cacao, cocco e mandorle
Questi biscotti sono speciali, nel senso che sono senza amidi e senza glutine perché non ho utilizzato nessun tipo di farina di cereale. Li ho creati un giorno che in casa non avevo farine ma in compenso avevo tanta voglia di dolce. Sono anche venuti molto proteici quindi sono perfetti per chi fa sport per dare energia e una coccola. Hanno anche altre due qualità non trascurabili in cucina: sono semplici e veloci da fare. ^_*

Ingredienti
- 104g di okara mandorle
- 50g di zucchero di canna grezzo tipo dulcita o mascobado
- 30g di cacao
- 20g di farina di soia
- 40g di farina di cocco
Biscotti cacao, cocco e mandorle
Io ho utilizzato l’okara di mandorle derivante dalla produzione del loro latte ma potete sempre prendere delle mandorle intere e frullarle finemente. Per quanto riguarda invece la farina di cocco non intendo il cocco in scaglie ma proprio la farina di cocco, un prodotto crudista che potete trovare al negozio bio.

Mettete tutti ingredienti in una ciotola, quindi aggiungete tanta acqua quanta serve per rendere l’impasto morbido e lavorabile a mano (io ne ho usato circa 100g ma dipende molto dall’umidità dell’okara quindi fate voi osservando l’impasto). Fate delle palline ed infornate in forno già caldo a 180° per 16 minuti.
Biscotti cacao, cocco e mandorle

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...