lunedì 25 gennaio 2016

Edamame e cavolfiore giallo

aglio, cavolfiore, cavolfiore giallo, edamame, paprika, piastra, Piatti unici, ricette vegan,
Da ieri è partita la settimana mondiale per l’abolizione della carne. Sono felice di vedere che giorno dopo giorno aumentano le persone che decidono di non cibarsi più di animali e che non vogliono nemmeno che gli animali vengano sfruttati. La strada è ancora molto lunga ma io sono ottimista e voglio sperare in un mondo migliore! Intanto ognuno di noi può fare la sua parte in tantissimi modi, con l’alimentazione appunto evitando cibi animali o di origine animale; con l’abbigliamento evitando capi in pelle, pelliccia (anche i capi con gli inserti, purtroppo molto di moda), seta, lana; evitando di andare a vedere zoo, delfinari, acquari, circhi con animali; evitando prodotti per la cura e per la casa che sono stati testati sugli animali o che contengano parti animali. E non solo, le cose da fare sono tantissime perché in tantissimi modi gli esseri umani sfruttano ed uccidono gli animali ma se intanto cominciassimo così sarebbe un mondo moooolto migliore!

E se proprio non ve la sentite ancora provate a fare una bella prova questa settimana mangiando solo vegetale, che ne dite?

Io intanto di propongo un piatto un po’ particolare, con gli edamame, i fagioli di soia, che al ristorante giapponese ti servono ancora nella buccia, cotti in un modo che sanno solo loro, e il cavolfiore, che ho trovato colorato. Un piatto unico ricco di proteine, di minerali e vitamine.

Ingredienti
- ½ cavolfiore giallo
- ½ confezione di edamame
- aglio in polvere
- paprika forte
- olio evo
- sale

Staccate i ciuffi del cavolfiore, più piccoli possibile, metteteli in padella con i fagioli ancora surgelati ed un filo d’olio. Coprite con l’acqua e portate a bollore con un coperchio. Appena bolle l’acqua togliete il coperchio e fate evaporare l’acqua. Prima che si asciughi tutta l’acqua salate e speziate con la paprika e l’aglio. Servite caldo ma sono buoni anche tiepidi o riscaldati appena il giorno dopo.


Non ho saputo resistere ed ho utilizzato per prima la parte centrale per fare il cavolfiore speziato alla piastra, il resto l’ho utilizzato per questa ricetta. Che bel colore, vero?

2 commenti:

  1. Bellissimo questo cavolfiore giallo, non lo conoscevo!
    Sai che non ho mai assaggiato gli edamame? Quasi quasi alla prima occasione li cerco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero? Li ho trovati anche viola e anche verde ^_^
      Gli edamame li ho mangiati la prima volta proprio al giapponese ed erano buonissimi! Mi piaceva molto il fatto che bisognava toglierli dal baccello per mangiarli, secondo me (dal punto di vista mentale) perde un po' mangiarli senza baccello. Se ti capita di trovarli mangiali preparati da loro ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...